AL PREALPI MASTER SHOW NON MANCA TRENTIN SENIOR

Al Prealpi Master Show non manca Trentin senior

Il cinque volte vincitore della classica trevigiana di fine stagione è pronto a dare la caccia all’ennesimo successo, al debutto sulla Hyundai i20 Rally2.

È stata una stagione significativa quella vissuta da Mauro Trentin, impegnato a tutto tondo nel costruire quel percorso di crescita per il figlio Giovanni che, al debutto assoluto nel mondo dei rally, ha dimostrato con i fatti la bontà dell’investimento.

Stare a bordo strada non è mai facile per uno che ha scritto pagine importanti della storia del rallysmo nazionale, in particolar modo nel Campionato Italiano Rally Terra, ed ecco che l’arrivo della gara di casa, il Prealpi Master Show, torna ad essere la giusta occasione per infilarsi casco, tuta, guanti e scarpette, tornando a vivere le forti emozioni dell’interno dell’abitacolo.

“L’ultima volta che abbiamo affrontato un campionato intero era il 2018” – racconta Mauro Trentin – “ed abbiamo vinto il titolo tricolore nel terra. Dal 2019 in poi abbiamo partecipato solamente a delle gare spot ma il Prealpi Master Show è stata sempre una presenza fissa nel nostro calendario, ad eccezione della stagione 2020 dove abbiamo provato l’esperienza del mondiale in Sardegna. Nel 2023 abbiamo lavorato tutti per il futuro di Giovanni e direi che le basi che sono state gettate sono più che buone, guardando in prospettiva futura. La voglia di correre resta sempre, è un tarlo, ed infatti saremo al via della nostra amata gara di casa.”

Il patron di MT Racing tornerà quindi al volante sulle insidiose campagne trevigiane che lo videro salire sul gradino più alto del podio per ben cinque volte, sempre in coppia con la fidata Alice De Marco ma alla prima uscita con la Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor.

“Sarà la nostra unica gara della stagione 2023” – sottolinea Mauro Trentin – “e correremo per mantenere attivo il nostro fans club, prima di passare anche questo testimone a Giovanni. A parte le battute abbiamo deciso di provare una delle poche vetture che non ho ancora utilizzato nella mia carriera, la Hyundai i20 Rally2 del team di Claudio De Cecco. Sarà una nuova sfida.”

La dipartita del Raceday Rally Terra è coincisa con una rivisitazione del format del Prealpi, abbandonando la ronde a favore di una soluzione sperimentale che vedrà i concorrenti sfidarsi su due prove speciali, “San Tiziano” (7,20 km) e “Le Rive” (7,25 km), da percorrere per un totale di tre passaggi a testa nella sola giornata di Domenica 10 Dicembre.

“Sarà la vicinanza con il Natale ed il calore del pubblico lungo le speciali” – aggiunge Mauro Trentin – “ma il Prealpi Master Show è proprio una festa. Una prova speciale è del tutto nuova per noi, l’altra la conosco, ma in linea di massima la tipologia di contesto sarà sempre la stessa. Il livello degli avversari è sempre molto alto qui ma cercheremo di fare del nostro meglio, puntando a prendere confidenza con la nuova vettura nel minor tempo possibile. Grazie a tutti i partners che ci sostengono per questa partecipazione ed al team Friulmotor.”